Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Sed condimentum aliquam condimentum.
€0
www.bteatro.it
I corsi di improvvisazione teatrale si suddividono in tre anni: base, avanzato e pro. Al termine del percorso gli allievi entrano a fare parte del B-Club, il gruppo degli ex allievi che viene aiutato a creare la propria compagnia, i propri spettacoli, e che viene coinvolto nelle attività dell'associazione teatrale.
Schiacciando sul tasto qui sopra verrai direzionato verso la pagina di iscrizione all'Associazione Teatrale B-Teatro. La tua domanda verrà valutata e riceverai risposta entro 15 gg. Potrai pagare on line tutte le attività alle quali vorrai partecipare e controllare lo stato dei tuoi pagamenti.
01 BASE.
Il primo anno serve a comprendere i meccanismi essenziali al teatro d'improvvisazione: l'ascolto, il gioco della scena e la proposta di se stessi. Gli allievi imparano a gestire la propria irruenza o la propria timidezza, a lavorare col gruppo e per la scena, a servire la storia in maniera istintiva. Durante questo corso vengono inoltre forniti elementi di base del teatro come la presenza scenica e la comprensione dello spazio
PER TUTTO OTTOBRE PUOI PROVARE CON NOI: Adulti:
LUNEDì ore 21,00
co. Bbox, via Balbo 19 - TO SABATO ore 15,00
co. Casa delle Associazioni, via Stradella 205/a - TO
02 AVANZATO.
Durante questo anno gli allievi conoscono i cosiddetti spettacoli di "short form", quelli basati cioè su tempi molto brevi per ogni scena (massimo 3 minuti). Si lavora quindi sulla capacità di creare una storia e di portarla a termine in poco tempo, su alcuni giochi di improvvisazione che possono rendere gli spettacoli divertenti e "pop" e sulla calibrazione delle proprie forze sugli "strappi", ovvero sugli sbalzi energetici richiesti da questo tipo di spettacolo.
Gli allievi lavorano con gli insegnanti della compagnia, ma anche con ospiti.
03 PRO.
Il terzo anno si divide in due parti: la prima serve alla preparazione del "Campionato Boxeattori Pesi Piuma", ovvero la stagione di spettacoli che li vede coinvolti tradizionalmente da febbraio a marzo.
La seconda parte invece viene dedicata al Theatresports, format dell'International Theatresport Institute, del quale B-Teatro detiene i diritti di messa in scena per il Piemonte.
Al termine del terzo anno ogni allievo riceve il battesimo del B-Club e da quel momento farà parte in eterno della famiglia di B-Teatro!
GLI INSEGNANTI
COSA VUOL DIRE IMPROVVISARE? Stare bene con i compagni di scena e vivere un momento unico. Come a Natale! Ignoto improvvisatore
LA
COMPAGNIA.
DELIA DIMASI
Responsabile progetti extra
MAURO SIMOLO
Social Media
ENZO ZAMMUTO
Direttore artistico e Relazioni istituzionali
PAOLO PULEO
Responsabile scuola
Studia improvvisazione teatrale dal 2003. E' professionista della rete dei Match di improvvisazione teatrale, fondatrice di DettoFatto Teatro e di B-Teatro Improv. Una delle improvvisatrici più richieste ed apprezzate in Italia.
Diplomato al Teatro Nuovo Torino, collabora con parecchie realtà nazionali dell'improvvisazione teatrale (fa parte del cast di B.L.U.E. il musical improvvisato) e della formazione aziendale.
Diplomato al Teatro Nuovo Torino, lunga esperienza come animatore turistico e come presentatore di eventi.
Insegnante di teatro alla Scuola Francesce Jean Giono di Torino.
Lunghissima esperienza nell'animazione turistica, ha partecipato a diverse trasmissioni televisive. Si occupa della gestione del progetto Incipit Offresi e delle relazioni esterne
90
ALLIEVI DIPLOMATI
2008
8 APRILE
1
MONDIALE A LE HAVRE
2012
17
STATI VISITATI IN TUTTO IL MONDO
8000
CAFFE' AL MESE PER GESTIRE LA COMPAGNIA...
FORMAZIONE
AZIENDALE.
B-Teatro collabora con diverse agenzie di eventi per la preparazione di formazioni aziendali, team building e per la gestione dell'intrattenimento durante i meeting.
Ogni attore possiede un proprio bagaglio formativo in continua crescita con il quale B-Teatro Improv risponde alle esigenze dell'evento.
PERCHE' SCEGLIERE B-TEATRO IMPROV?
La formazione e l'intrattenimento sono due nodi cruciali nella gestione del personale di una azienda. Spesso si assite a spettacoli o lezioni frontali standardizzate che non vanno incontro al pensiero della società che richiede tali servizi. B-Teatro al contrario prepara ogni volta delle performance ad hoc, basandosi sulle esigenze e sulle peculiarità dell'azienda. E questo lo può fare grazie allo strumento dell'improvvisazione teatrale, unico nel suo genere, che per definizione si adegua al contesto. La nostra proposta è sempre di tipo esperienziale. Inoltre l'esperienza di animazione turistica ha attribuito agli attori una enorme esperienza nella gestione dei grandi gruppi e nella presentazione di qualsiasi evento, in qualsiasi situazione e con qualsiasi pubblico. "Sii senza limiti, senza forma, come l'acqua. Se metti l'acqua in una tazza, lei diventa una tazza. Se la metti in una teiera, diventa la teiera. L'acqua può fluire, spargersi, sgocciolare o spezzare. Sii acqua, amico mio." Bruce Lee